11.02.2018 Aumatech tra le trecento aziende italiane campioni della crescita e motore della ripresa

 Aumatech tra le trecento aziende italiane campioni della crescita e motore della ripresa , si è aggiudicata il prestigioso riconoscimento di "Campione della Crescita" da parte di Affari&Finanza - La Repubblica e dell'Istituto Tedesco Qualità e finanza. L'importante premio è stato assegnato grazie ai risultati ottenuti nel triennio 2013/2016 posizionandosi tra le aziende più dinamiche ricevendo il sigillo di qualità Oro con un tasso di crescita del +20%.

Nelle classifiche Aumatech è l'unica azienda dell'aerea industriale  di San Salvo- Vasto premiata oltre ad essere l'unica azienda premiata della regione Abruzzo per il settore economico Industria  per la fascia di fatturato sotto i 5 milioni di euro.

Questo premio contribuisce di fatto ad accrescere l'interesse da parte di potenziali partner , clienti e investitori nonchè ad acquisire nuovi contatti e possibilità di business .  Il sigillo aumenta la conoscenza e la reputazione dell'azienda stessa. Come afferma anche il direttore dell'Istituto Tedesco di qualità e Finanza , Christian Bieker.

E' il risultato di una serie di investimenti e strategia che la direzione aziendale ha messo in campo e continua a portare avanti con tanto lavoro e tenacia insieme ai dipendenti ed ai nostri partner.

Aumatech fondata a giugno 2011 da 3 soci , Luigi Tereo, Luigi Ciancaglini e Marco Monaco, progetta e realizza macchine con elevata automazione per la produzione di componenti in particolare per il mercato Automotive con clienti in Italia ed all'estero.

E' quanto emerge da un'indagine riportata dal supplemento Affari&Finanza della testata giornalista nazionale "La Repubblica" del 29 Gennaio 2018.

Per individuare le aziende più intraprendenti l'Istituto tedesco qualità e finanza - leader europeo nell'analisi di mercato e La Repubblica- Affari&Finanza  hanno effettuato uno studio " Campioni della crescita 2018".

Un indagine dettagliata che premia le 300 aziende in Italia che hanno realizzato il più alto tasso di espansione e di incremento del fatturato nel triennio 2013-2016. Come riportato nel dossier le aziende sono state selezionate utilizzando banche dati disponibili al pubblico.

Per far parte della classifica dei 300 " campioni della crescita" le aziende dovevano rispondere ad alcuni rigorosi requisiti quali : aver raggiunto almeno un fatturato di 180.000 euro nel 2013 e di almento 2 milioni di euro nel 2016 , avere la propria sede in Italia, essere cresciute prevalentemente in modo organico e non avendo come modello di business l'acquisizione di altre aziende.

Sono stati individuati i 3 settori più importanti tra i 300 "campioni" : commercio all'ingrosso e dettaglio , industria e servizi alle imprese.

Inoltre sono state individuate n.3 fasce di premiazione . Diamante: aziende con crescita media annuale del fatturato di oltre il 50%. Platino: aziende con crescita media annuale del fatturato di oltre il 30%. Oro: aziende con crescita media annuale del fatturato di oltre il 10%.

Condividi