05.11.2017 Aumatech alla Maratona di New York.

 Con il pettorale nr.28145 Marco Monaco uno dei soci fondatori di Aumatech ha partecipato alla Maratona più famosa del mondo cioè quella di New York  tenutasi il 05.11.2017. Il percorso lungo 42.195m partito da Staten Island , attraversando il ponte di Verrazzano , i quartieri di Brooklin, Bronx, Queens fino alla zona di arrivo a Central Park.

Marco Monaco : " Partecipare , correre con la scritta Italia ed il logo della propria azienda impressi sulla canottiera  , essere supportati dal pubblico di New York presente per tutto l'intero percorso, è stata una bellissima esperienza senza precedenti .  Affrontare una maratona e portarla a termine significa mesi di preparazione,  di duro allenamento , fatica e sopratutto tenacia ma poi i risultati arrivano. Diceva un grande campione italiano di atletica leggera  Pietro Mennea " La fatica non è mai sprecata , soffri ma sogni" , titolo anche del suo libro.  Il messaggio che ho voluto dare , insieme anche ad altri amici imprenditori,  è chiaro : mettere lo stesso impegno e la stessa tenacia , lo stesso spirito di sacrificio nella vita e nel portare  avanti la propria azienda solo così è possibile superare i propri limiti ed essere pronti a nuove sfide , non esistono scorciatoie".

Marco Monaco è iscritto alla Podistica di San Salvo  ( città dove ha sede Aumatech) , associazione che raggruppa diversi podisti amatoriali , ha partecipato a diverse gare podistiche e Maratone in particolare quella di Roma abbinata anche al campionato nazionale di maratone  ANCI ( Associazione Nazionale Comuni Italiani ) riservato agli amministratori , dove ha partecipato come  Sindaco del comune di Tufillo in provincia di Chieti. E' arrivato al traguardo della Maratone di New York con un tempo di 3h 30min 28sec, suo record personale.

Condividi